• Lun - Ven: 09:00 - 12:30 / 15:30 - 18:00
Nessun prodotto nel carrello

Analisi OSINT

Analisi OSINT

Tutti i nostri report analitici si basano su informazioni di dominio pubblico integrate con altri dati provenienti da registri pubblici ufficiali riguardanti l’impresa ed i suoi esponenti tramite l’attività di elaborazione e analisi di informazioni liberamente e legalmente accessibili. Consistente nell’analisi del profilo di un Target, la sua storia finanziaria ed operativa, le criticità aziendali, la gestione finanziaria, che consente di ottenere informazioni relative alle vicende commerciali che hanno interessato l’impresa negli anni precedenti (iscrizioni e trascrizioni legali, procedure concorsuali, provvedimenti giudiziari, protesti), gli accertamenti patrimoniali immobiliari e, per le sole società di capitali, l’analisi degli indici finanziari derivanti dalla comparazione delle voci degli ultimi bilanci, delineando così un quadro del soggetto nel suo complesso, quindi il grado di esposizione al rischio: rischio operativo, rischio reputazionale, rischio di compliance (vicende legali/giudiziarie).

L’analisi delle informazioni ha l’obbiettivo di comprendere e individuare l’eventuale presenza di criticità nell’intraprendere o proseguire una relazione commerciale con una controparte, italiana o estera. L’aspettativa dei nostri clienti è di trovare la risposta ad ogni sua incertezza o ad ogni sua «non-conoscenza» e trovare quel valore aggiunto che non è (ancora) parte integrante della sua organizzazione.

Il report elaborato LDL garantisce un quadro completo di dati certi e aggiornati, dotando l’impresa di strumento utile e di qualità necessario per effettuare una valutazione oggettiva, permettendo così di conoscere l’andamento di un’azienda e di valutarne l’affidabilità.

Prima di avviare una qualsiasi transazione commerciale e l’attuazione delle scelte riduci ogni aspetto di rischio scegliendo l’analisi OSINT.